ETF Report

Per gestire al meglio i propri investimenti o quelli dei propri clienti, non è sufficiente scegliere il migliore tra i fondi o gli ETF più conosciuti disponibili sul mercato. D’altra parte, non è neanche necessario leggere tutte le analisi economico-finanziarie o studiarsi a fondo tutti i prodotti disponibili agli investitori.

Proprio per risolvere questi problemi abbiamo ideato e realizzato il servizio di Weekly ETF Report.

Di newsletter o analisi periodiche sull’andamento dei mercati ne avrai già viste parecchie, tuttavia il nostro ETF Report non è la solita rassegna settimanale sulle performance di borsa.

Abbiamo infatti creato e testato un sistema di Rating proprietario, che ci permette di effettuare uno screening e un’analisi rapida ma molto efficace di qualsiasi strumento finanziario quotato sui mercati. Sulla base di questa prima analisi, selezioniamo poi i pochi ETF veramente interessanti sui quali puntare nelle settimane successive.

ETF Report viene redatto ogni lunedì e inviato GRATUITAMENTE tramite email agli iscritti al servizio.

A te la scelta: puoi continuare a dipendere dalle performance del mercato, oppure puoi affidarti al nostro Report.

Gratis

Ogni settimana, GRATIS, un’analisi dei mercati finanziari indipendente e operativa. Per sapere su quali segmenti puntare e quali evitare.

Ranking ETF

Ranking dei migliori ETF sui quali puntare in termini. Due selezioni: i migliori in termini di forza relativa e performance; quelli che sono scesi di più ma che sono pronti a una ripartenza.

Semplice

L’analisi è semplice da leggere e facile da mettere in pratica. La ricevi direttamente nella tua email ogni settimana

Ricevi il Report

Scarica un Report precedente

Contattaci per maggiori informazioni sui servizi offerti

Per iscriverti e ricevere il report ETF compila il form seguente

DISCLAIMER

Tutti i contenuti di questo sito non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in titoli azionari, contratti future, opzioni, fondi comuni o in qualsiasi altro strumento finanziario. L’attività del sito non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dal D.Lgs. 58/98, così come modificato dal successivo D.Lgs. 167/2007.

Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. Tutti i contenuti del sito hanno solo scopi didattici, educativi e informativi. Gli argomenti riguardano l’analisi fondamentale e tecnica, i commenti sui mercati, la casistica operativa, piani di trading, ecc., ma non forniscono segnali di acquisto o vendita sui vari strumenti finanziari, né indicazioni per la gestione diretta o indiretta del capitale di terzi. Pertanto, chi legge i contenuti del sito riconosce la propria esclusiva responsabilità delle eventuali e successive azioni.

Le informazioni finanziarie presenti nascono da conoscenze ed esperienze personali degli autori, che conducono inevitabilmente a valutazioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Tutti i contenuti sono quindi passibili di errori di interpretazione e valutazione, come avviene per qualsiasi opinione personale. 

È possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo sito e svolga attività di trading o investimento in proprio sugli stessi strumenti citati, e quindi si trovi in conflitto di interesse con i lettori.

Si ricorda che i rischi di perdite legati all’attività di trading possono essere molto elevati e arrivare ad azzerare il capitale impiegato. L’investitore deve considerare attentamente i rischi inerenti all’attività di trading e investimento alla luce della propria situazione finanziaria. Infine, si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della L. 62/2001 poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.